Fonti rinnovabili
Ci impegniamo per creare un mondo alimentato da fonti energetiche pulite

Installazione e manutenzione di impianti
a biomassa e solari termici

Tecnologia sostenibile

Per proteggere l’ambiente e invertire il cambiamento climatico, dobbiamo pensare all’energia che utilizziamo per riscaldare le nostre case. La nostra azienda è da sempre molto attenta alla sostenibilità ambientale. Per questo proponiamo alla nostra clientela le tecnologie più innovative e avanzate in grado di utilizzare fonti rinnovabili per creare energia.
Scegliere di installare una caldaia a biomassa o un impianto solare termico nella tua abitazione, consente di ridurre la tua impronta ecologica sull’ambiente e, nel contempo, di risparmiare nel lungo periodo usufruendo di importanti detrazioni economiche. Se questi sono anche i tuoi obiettivi, chiamaci per una consulenza senza impegno. Insieme ai nostri partner ti aiuteremo a scegliere la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Idraulico Val di Sole
Idraulico Val di Sole

Realizza con noi
il tuo progetto

Offriamo un servizio personalizzato a misura delle tue esigenze

La potenza del sole

L’impianto solare termico utilizza la radiazione solare, attraverso un collettore (pannello), per riscaldare l’acqua che può essere utilizzata per il riscaldamento degli ambienti o per usi sanitari. Se ben dimensionato, l’impianto solare termico riesce a far fronte al fabbisogno totale di acqua calda sanitaria nei sei mesi più caldi, mentre nei rimanenti mesi freddi si affianca agli impianti tradizionali di riscaldamento per portare l’acqua parzialmente riscaldata dal sistema solare alla temperatura desiderata.

Il calore del legno

Una caldaia a biomassa produce calore utilizzando vari tipi di biomasse quali legna: legna da ardere in ciocchi, legno sminuzzato (cippato) e, infine, pastiglie di legno macinato e pressato (pellet). I vantaggi dati dall’utilizzo di caldaie a biomassa sono notevoli. Riscaldarsi con le biomasse, infatti, fa bene all’ambiente grazie al basso livello di emissioni di CO2 rilasciate nell’aria e al portafoglio perché a parità di calore prodotto i combustibili vegetali costano meno rispetto a quelli fossili.

I vantaggi delle energie rinnovabili

1.

Sostenibilità

Garantiscono un basso impatto ambientale evitando emissioni di anidride carbonica.

2.

Risparmio

L’impiego di fonti rinnovabili è conveniente e permette di risparmiare sul costo dell’energia.

3.

Efficienza

Una costante evoluzione tecnologica rende sempre più efficiente la produzione di energia rinnovabile.

4.

Disponibilità

Le fonti rinnovabili sono inesauribili e quindi sempre reperibili in natura.